giovedì 2 gennaio 2014

Buon 2014!

Mentre mi accingo, come ogni inizio di anno, a ricopiare appuntamenti, numeri utili, ecc. da un’agendina ad un’altra, realizzo che sono proprio una donna d’altri tempi… Come è vero che preferisco i libri agli e-reader (celebre la frase a mio marito:“tu il tuo kindle ed io la mia adorata ikea besta modulare”!), così di gran lunga amo le agende cartacee, amo proprio scrivere, intendo proprio con la penna! Adoro fare le liste delle cose da fare e cancellare di volta in volta le varie voci. Amo pendere appunti, segnare notizie che al momento mi sembrano importanti, ma che prima o poi, si sa, torneranno utili!
Amo anche cucire (a mano, rigorosamente…trovo sempre una scusa per non cacciare la macchina dal mobile, anzi, dalla “besta” di cui sopra), ricamare, tricottare, ritagliare, incollare, colorare, dipingere…
Alle volte, mi sento direttamente uscita da uno dei romanzi di Jane Austen: mi vedo perfetta, con il lavoro di cucito in grembo, adagiata sul sofà dinanzi al camino, uno sguardo alla fornitissima biblioteca di famiglia poco più in là e, ovviamente, in attesa del bravo-bello-impossibile di turno.
In effetti amo anche il the, i pasticcini, la campagna…devo essere stata senz’altro un’inglese di un xyshire qualunque, in un’epoca passata, ne sono certa!

Venendo a noi, quest’anno vorrei coinvolgervi in una sorta di blog-tutorial-interattivo, sempre a tema matrimonio & co, per far lavorare testa, cuore e mani!
Mi farebbe piacere, molto, anche che il blog divenisse luogo di scambio e di dialogo, mi piacerebbe insomma conoscere anche chi sta dall’altra parte.
Questo è uno dei miei buoni propositi per il nuovo anno, insieme, ovviamente, al riuscire a portare a termine una dieta, al riuscire ad andare in piscina almeno una volta alla settimana, al rifare completamente il guardaroba, al migliorare il mio inglese, ecc.

Buon anno!

Nessun commento: