giovedì 3 maggio 2012

A Cremona sbocciano i fiori d'arancio solidali





Elisa della Cooperativa equosolidale Nonsolonoi invita tutti, per il week end del 12-13 maggio a Cremona!

Fiori d’arancio responsabili ed ecologici!
L’iniziativa, alla prima edizione, si svolgerà il 12 e 13 maggio nel cuore di Cremona, promuovendo gli operatori che propongono servizi ecosostenibili e solidali per il matrimonio e diffondendo i principi di uno stile di vita più consapevole e critico.
Organizzato da Nonsolonoi, la locale cooperativa equosolidale, Nuovi Legami 2012 è l’evento che permette alle associazioni non profit e alle piccole raeltà profit che realizzano prodotti etici e di qualità legati all’organizzazione delle nozze, di esporre nei bellissimi spazi della chiesa sconsacrata di San Vitale.
L’intento dell’iniziativa, che ha raccolto il patrocinio del Comune e della Provincia di Cremona, di ACLI e del Centro Servizi al Volontariato Cisvol, è di porsi come una raccolta di proposte per suggerire e presentare operatori che hanno declinato il concetto di sostenibilità con scelte precise, che vanno dal biologico al coinvolgimento di comunità locali svantaggiate, al commercio equosolidale.
Segnaliamo le fedi e i gioielli etici di UrOburo, gli abiti “Made in Dignity” di Orlo del Mondo e quelli in tessuto naturale di Canvas, le bomboniere di Altromercato e gli allestimenti floreali di Cooperativa sociale Arca, dedita all’inserimento al lavoro di persone fragili o in stato di disagio.
La manifestazione, ad ingresso gratuito, si terrà al Centro Culturale San Vitale di Piazza sant’Angelo 1, nella giornata di sabato 12 maggio dalle 14:00 alle 19:00 e domenica 13 dalle 10:00 alle 19:00.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.nonsolonoi.org o la pagina facebook www.facebook.com/nonsolonoi. 


Ed ora la proposta di salvatelasposa!
Noi purtroppo non potremmo esserci! Chi di voi vuole improvvisarsi cronista per un giorno ed inviarci impressioni, fotografie, idee rubate da condividere con tutti i lettori?



2 commenti:

Giulia ha detto...

Che bello!! Sarebbe bello che ci fossero fiere del matrimonio solidale anche in altre città! Ps: Sono stata felicissima di fare 2 chiacchiere "dal vivo" ! :)

#Happy ha detto...

Ok topogina, ci provo! Bellissima iniziativa!