mercoledì 22 giugno 2011

Luna di miele: quello che non può mancare nella vostra valigia!

Dopo innumerevoli post con elenchi di cose da fare, non fare, meglio non vedere, ecc., oggi vi propinerò un utilissimo post con l’elenco dettagliato delle cose da mettere in valigia per partire per il fatidico viaggio di nozze!

1-    La prima, primissima, cosa da fare è munirsi di un’agenda o un quaderno e cominciare a scrivere…tante cose potrete ricopiarle dal mio elenco ed altre, vi assicuro, vi verranno in mente man mano che procederete! E’ importante fare una lista perché, preparando tutto i giorni precedenti al matrimonio, avrete di sicuro la testa fra le nuvole!


2-     Decidete quante e quali valigie porterete. In genere molte coppie acquistano o si fanno regalare un set proprio in previsione del viaggio di nozze; per viaggiare comodi io vi consiglio 2 valigie grandi con rotelle (meglio rigide per i viaggi in aereo), una per “marito” ed una per “moglie”.


3-     Se, come a me, la cervicale vi comincia a gridare vendetta appena avvertite il primo soffio di aria condizionata…soprattutto se dovete prendere l’aereo, munitevi di burqa! Io mi sono fatta due voli trans-oceanici con in testa una fascia di lana stile Alberto Tomba anni ’80, ed in più una pashmina per coprire ciò che rimaneva scoperto…e di sottecchi guardavo un bambino di neanche un anno vestito solo con il body intimo…con una temperatura ambiente di circa 10 gradi…


4-     “Set luna di miele”…ovvero…una delle cose preferite dalle future spose è lo shopping nei negozi di lingerie! Quando mi sono sposata io ho comprato almeno 5 babydoll (a cui vanno aggiunti quelli ricevuti in regalo alla festa per il mio addio al nubilato), ovviamente con intimo coordinato. Per quanto li ho utilizzati…penso che 2 o 3 possano bastare!


5-       Abbigliamento adatto al luogo ed alla stagione…per quel che serve! Avete presente il detto “non esistono più le mezze stagioni”?...ecco, non esiste più alcuna stagione! E ve lo dice una che si è trovata in cima all’ Empire State Building all’inizio di ottobre…in mezzo ad una furiosa nevicata…in giubbino di jeans!!!!


6-      Ovviamente “pacchetto elettronica”…contenente macchina fotografica (ATTENZIONE! …con pile nuove…l’unica foto che ho della Statua della Libertà ce l’ho sul cellulare!), telecamera, e vari caricabatterie….mi raccomando…


7-     Pacchetto “restauro d’urgenza e varie”: prodotti di bellezza, trucco, assorbenti, fazzolettini, pinzette, forbicine, rasoio (una passatina sulle gambe mentre si fa la doccia ci scappa sempre...non so voi, ma dopo la ceretta io trovo sempre comunque qualche pelo traditore!) e non dimenticate l’acetone per rimuovere lo smalto: se dopo 5 giorni dalla manicure pre-matrimonio vi si sbecca lo smalto dovete toglierlo assolutamente! Non esiste cosa peggiore dello smalto rovinato sulle unghie…meglio senza!



8-      Pacchetto “sopravvivenza in emergenza”, ovvero: le medicine. E questo merita un discorso a parte! Quando è toccata a me ho pensato a tutto, ma proprio a tutto: cerotti, collirio, antipiretici, antiemetici (utilissimi la mattina dopo il matrimonio per mio marito…rischiavamo quasi di non partire per i “postumi” dei brindisi…), antinfiammatori, antidolorifici, antidiarroici, ecc. e mia suocera mi fa :”Hai preso degli antibiotici?”ed io “Ma che? Mai avuto bisogno di antibiotici in tutta la mia vita!”…ovviamente ho avuto la cistite più atroce che si possa immaginare…curata in maniera “naturale” aguzzando l’ingegno in vero stile “Giovane Marmotta”, ovvero bevendo di continuo litri e litri d’acqua, con lo scopo e la speranza (soprattutto) di depurarmi…risultato ottenuto dopo circa 15 giorni e 2500 visite a tutte le toilettes di New York…


9-     Guida dei posti che si va a visitare e tutte le informazioni che riuscite a reperire in rete. Questo, per chi, come noi, ama la vacanza “libera” è fondamentale! Abbiamo rifiutato tutti i tour  organizzati e, con rivista locale alla mano, siamo andati in giro da soli: siamo andati ad ascoltare musica elettronica live a teatro (pagando, tra l’altro, appena 10 dollari a testa!), siamo stati a ballare in un locale tranquillissimo dove suonava un famoso dj, ecc.



…se vi viene in mente qualcos’altro…aggiungiamo sotto…..!!!!

Nessun commento: