mercoledì 9 marzo 2011

A che vi serve un wedding planner?

Io sono l'incarnazione vivente del detto "chi fa da sè, fa per tre", sono l'antifiducia per eccellenza, sono talmente pignola, critica e precisina che non riesco a delegare mai niente (se sono costretta a farlo, controllo e ricontrollo tutto), sono capace di notare, se mi fanno visitare una location per un ricevimento, che al centro del prato inglese c'è una molletta per i panni che è caduta dal terrazzo....questo per farvi capire che tipo di rompiscatole sono...immaginatevi quando mi sono sposata io....non avrei delegato l'organizzazione ad un wedding planner neanche sotto tortura!

...Ebbene...vi dico, proprio io, che cosa mi sarei risparmiata se invece lo avessi fatto, perchè in fondo, il giorno del vostro matrimonio, o fate l'organizzatore-controllore, o fate semplicemente le spose!!!!

- mi sarei risparmiata di dover litigare per le partecipazioni e di farle rifare 2 volte: la prima perchè era sbagliato il nome e la seconda perchè erano sbagliati il carattere, il colore e l'impaginazione!

- mi sarei risparmiata di spedire mia madre e mia sorella (io non ci potevo andare...)  la mattina del matrimonio alla villa, per controllare che apparecchiassero bene, che mettessero il segnaposto come volevo io, che non sbagliassero la disposizione dei tavoli, che non sbagliassero ad assegnare il nome a ciascun tavolo, ecc.; tra l'altro se mia madre fosse rimasta a casa non avrei dovuto intrattanere una cara signora che aveva deciso di venire a casa a portarmi un regalo ed a chiacchierare un pò mentre mi dovevo vestire, pettinare e truccare...

- mi sarei risparmiata telefonate varie casa-chiesa, perchè il prete non si decideva ad arrivare, e la relativa ansia finchè non è arrivato!

- mi sarei risparmiata di andare a dire alla band di abbassare il volume dell'amplificatore;

- mi sarei risparmiata...il mascara un pò colato a fine serata...ma cavoli nessuno me lo poteva dire di andarmi a dare una sistematina????

-mi sarei risparmiata la "sorpresa" delle bomboniere....ma se, maniacale dei dettagli o meno, ti commissiono una bomboniera in una scatola blu chiusa da un fiore d'organza bianco, mi avrai anche fatto una sorpresa ed un "regalo" perchè a te è costato di più, ma me lo volevi chiedere se per me andava bene sostituire i miei fiori bianchi con rami di perline viola????????????????????????

Nessun commento: