sabato 19 febbraio 2011

L'alfabeto della sposa...da salvare! (terza parte)

H – come “Hotel”. Gli hotels scelti per i ricevimenti di nozze hanno, nella maggior parte dei casi, la graditissima premura di offrirvi una suite per la prima notte di nozze…..sgraditissima sorpresa è lo scoprire che genitori, suoceri, fratelli, sorelle ed amici più cari hanno prenotato anche loro una stanza “per essere più comodi e non dover fare il viaggio di ritorno di notte” e trovarseli la mattina dopo a bussare alla porta che… “dai!!!Tutti a fare colazione!!!Piiiigroni…”

I come inglese. Al giorno d’oggi non ti fanno proprio sposare se non dici, parlando di cosa stai organizzando,… wedding planner, wedding design, wedding cake, wedding mini cakes, cupcakes, cake toppers,  Shabby chic, Guestbook, wedding favors, location…

L come location, appunto! E non parliamo solo di alberghi, ristoranti, agriturismi, ville, castelli, spiagge….no, no, ormai i matrimoni si celebrano e festeggiano anche in piscina (cioè proprio nell’acqua!), in aereo, in garage, in uno stadio, in un museo, e chi più ne ha…più ne metta…

M come manicure. Qui forse ci vorrebbe un post a parte, o magari dovrei fare un sondaggio e la domanda dovrebbe essere, più o meno, “Care future spose, MA COME CAVOLO VE LE FATE LE UNGHIE???!!! Ok, sono calma…partiamo ora dal presupposto che io sono nella vita una persona che ama la sobrietà, la semplicità, l’eleganza, e quindi porto sempre unghie corte (mani e piedi, perché quello che diciamo per le mani vale anche per i piedi…), arrotondate, al massimo smalto trasparente o d’estate, con l’abbronzatura, “oso” un po’ di colore…ma non è possibile pensare di avere una bella mano se ti fai delle colate di gel  (o metti le unghie finte) fino a raggiungere una lunghezza d’unghia di circa 10 cm, talmente squadrata che sembra che sulle dita ti abbiano attaccato le stecche dei ghiaccioli, e poi………………….dipinte mezze bianche, mezze blu, mezze oro, mezze argento, o tutte rosse con gli swarovsky, o bordeaux con dipinti alberi dai rami d’oro, o piene di fiorellini…..insomma ….. ho sentito di spose che si stanno organizzando per farsi fare sulle unghie le miniature del libretto messa, così da avere le mani libere in chiesa e leggere direttamente da lì……

…continua…

2 commenti:

Alice ha detto...

ahahahhahahahah

Giulia ha detto...

Io ODIO la parola "lochescion"....è quanto di più coatto esista sulla terra...mi fa pensare a una che lo dice mentre mastica la gomma!!!AAARGH!!! Non si può dire semplicemente "ristorante", "villa","agriturismo" eccetera? E' troppo banale??? Quanto alle unghie...anche a me che ce le ho sempre corte hanno subito proposto la ricostruzione..ma perchè??? Io non voglio ricostruirmi niente di niente!!!